No products in the cart.

Chi sono

Bio

Laureata in Giurisprudenza col massimo dei voti su tesi sperimentale in diritto amministrativo sugli accordi di programma degli enti locali e madre di due bimbi, Annalisa Muzio dal 2005 è iscritta all’ordine degli Avvocati di Latina e, da oltre dieci anni, ha fondato lo studio Marchionne&Muzio specializzato in diritto del lavoro, diritto societario, bancario e amministrativo nel quale esercita come avvocato senior.

Dopo la laurea conseguita nel 2001, ha maturato una serie di esperienze significative in società strutturate di primaria importanza come l’ufficio legale di Abbot spa, pur mantenendo un filo diretto con la specializzazione e l’aggiornamento professionale. Di quegli anni sono i master in diversi atenei italiani tra i quali l’Università degli Studi La Sapienza di Roma e l’Università degli Studi di Siena, oltre la frequentazione di seminari e corsi di alta formazione sia presso i medesimi atenei che all’interno di associazioni datoriali quali Confindustria e Confcommercio.

Per quest’ultima, dal 2020, ricopre la carica di sub commissario con delega ai rapporti con il Comune di Latina. Attivissima nel sociale e nell’associazionismo, è stata elemento fondante del Centro Studi Legalia, della Consulta dei Borghi, dell’Osservatorio per lo sport ed il turismo sportivo e dell’Associazione Culturale Minerva di cui ricopre la carica di presidente. Con tali associazioni ha dato vita a progetti di largo respiro nel terzo settore e in ambito culturale. Parla fluentemente l’inglese e il francese ed è membro del Comitato Provinciale dell’INPS, presidente della commissione degli esercenti attività commerciali e socio fondatore di Impresa, associazione dell’Industria e delle piccole e medie imprese nata nel 2018. Nel 2021 ha fondato e presiede l’associazione Fare Latina che ha come scopo quello di migliorare le condizioni sociali e del territorio attraverso progetti culturali, sociali e civili.

Da qui l’impegno nei confronti della città per un’amministrazione che si ispiri a tali valori.

Menu


Invia un messaggio

    Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy